Un ottimo vino Franciacorta composto da uve 100% Chardonnay

Scheda degustazione Franciacorta Brut Cuvee 22

Nome

Franciacorta Brut Cuvee 22 di Castello Bonomi

Formato bottiglia

0,75 -1,5 l

Nome Vigneto

da 22 cru aziendali

Collocazione

Franciacorta - Coccaglio

In Vigna

Nasce da una speciale selezione di uve proveniente da porzioni di 22 cru aziendali di Chardonnay selezionate per: altitudine, morfologia del terreno, età del vigneto, esposizione al sole, epoca di maturazione delle uve ottimale al fine di ottenere un Franciacorta che esprime piacevolezza, spiccata bevibilità e racchiude tutta la tipicità del terreno.

In cantina

La vinificazione dei 22 cru avviene singolarmente al fine di creare le condizioni ottimali di ogni singola partita. La fermentazione avviene a freddo e successivamente i vini rimangono sulle fecce e sono costantemente monitorati. Il blend avviene dallo scrupoloso lavoro dello Chef de Cave comprendendo tutti i cru. Segue l’affinamento in bottiglia per oltre 24 mesi.

In Degustazione

Franciacorta che esprime le note tipiche dello Chardonnay,frutta,ananas,pesca e albicocca alle quali si uniscono profumi di mela, fiori d’acacia e frutta secca. Un vino fresco, morbido e setoso con un retrogusto che richiama le sensazioni percepite al naso.

Plus

Il vino è pronto al consumo e, adeguatamente conservato, mantiene e anzi migliora nel tempo le proprie caratteristiche qualitative. Cuvèe 22 ambisce a ricoprire un posto d’onore tra i nostri Franciacorta e nasce da una sfida del nostro Chef de Cave Luigi Bersini.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo ma ben si adatta a tutto pasto. Perfetto con pietanze a base di pesce come i gamberi grigliati o branzino al forno. Da provare anche con piatti estivi a base di verdure.

Prezzo Franciacorta Brut Cuvée 22

Stai cercando Franciacorta Brut Cuvée 22? Visita il sito Enosearcher, il più grande motore di ricerca che analizza e compara i prezzi tra oltre 180 enoteche permettendoti di trovare il prezzo adeguato.